Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

 

Approvato il progetto Leonardo da Vinci - Azione MOBILITA’. “NESKIMO” - New Skills in Motion. Settore “domotica”

Approvato il progetto Leonardo da Vinci - Azione MOBILITA’. “NESKIMO” - New Skills in Motion. Settore “domotica”

mercoledì 11 settembre 2013

La Regione Marche _ PF Politiche Comunitarie e Autorità di gestione FESR e FSE è risultata assegnataria del Progetto Leonardo da Vinci – Azione MOBILITA’ . “NESKIMO”-  Social Innovation and domotics in the rising Silver economy: New Skills in Motion.
In risposta alla crescente tendenza di enti regionali e locali di guardare alla innovazione sociale e alle soluzione base sulle TIC per migliorare la competitività economica e al contempo il benessere dei cittadini, il progetto mira a sviluppare  nuove competenze altamente qualificate e nuovi profili professionali che emergono in maniera preponderante nei settori economici dell’information communication technology, della domotica, dell’ambient assisted living, del benessere e  della sanità (telemedicina e e-health).
 Il progetto prevede il finanziamento di 140 mobilità all’estero per neolaureati.
I tirocini avranno una durata di 12 settimane; le borse a disposizione copriranno le spese di viaggio, vitto ed alloggio sostenute nei paesi europei di destinazione e saranno rivolte ai profili tecnico scientifici, economico-umanistici e sanitari.
Il bando per al selezione dei candidati verrà pubblicato il 18 ottobre 2013. La selezione sarà curata dalla Università di Camerino (email: placement@unicam.it)
Al fine di garantire un impatto concreto sul territorio la Regione Marche intende riservare N.50 borse di ricerca presso aziende marchigiane nei settori attinenti e correlati alla silver economy ai migliori borsiti che avranno svolto l’esperienza all’estero attivamente e i cui risultati siano  valutati eccellenti e proficui sia dalle aziende che dagli enti promotori del progetto.

Scarica il leaflet