Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

 

Banda Larga, attivati i servizi telematici di Marche Wave

Banda Larga, attivati i servizi telematici di Marche Wave

giovedì 17 aprile 2014

Importanti novità per  tutto il territorio regionale sul  fronte della lotta al cosiddetto "digital divide", ossia la disparità di accesso ai servizi di banda larga . Sono stati attivati  - con il secondo intervento del Piano Telematico della Regione Marche - i servizi telematici relativi al Progetto Marche Wave, promosso dalle cinque Province marchigiane e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per garantire la copertura a banda larga con tecnologia wireless a favore delle aree territoriali non raggiunte da Adsl.
Wi Marche  è il soggetto gestore della rete Marche Wave che  ha eseguito  la realizzazione della rete wireless in grado di garantire gli stessi servizi in tutto il territorio regionale, facilitando l’accesso da parte di cittadini e aziende ad una  pluralità di servizi digitali, ad alta velocità e a basso costo. 
Al via quindi  la  campagna di comunicazione, gestita in collaborazione con le province marchigiane,  volta ad informare la cittadinanza sulle opportunità offerte dalla rete Marche Wave.
Per ulteriori informazioni 
http://www.wimarche.it/Locandina