Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

 

Indagine di mercato finalizzata all’acquisizione di servizi di supporto e assistenza tecnica per l’attuazione della strategia per le aree interne nella programmazione POR FESR Marche 14-20.

Indagine di mercato finalizzata all’acquisizione di servizi di supporto e assistenza tecnica per l’attuazione della strategia per le aree interne nella programmazione POR FESR Marche 14-20.

mercoledì 17 settembre 2014

La Regione Marche, P.F. Politiche Comunitarie e Autorità di Gestione FESR e FSE, è responsabile per l’attuazione nella Regione Marche della strategia per le Aree Interne, nell’ambito della Programmazione dei Fondi Strutturali e di Investimento 2014-2020. La strategia, così come definita nell’Accordo di Partenariato nazionale, ha come obiettivo la promozione dello sviluppo e l’incremento dei servizi essenziali di cittadinanza (salute, istruzione, mobilità) nelle aree interne in cui è maggiormente in corso il processo di spopolamento demografico.
 
Nelle more di sottoscrizione dell’Accordo di Programma Quadro (APQ) per le Marche, occorre avvalersi di una specifica collaborazione esterna, anche sulla base di una espressa richiesta del DPS alle Regioni, al fine di impostare azioni di sostegno, all’Amministrazione regionale e agli attori locali, per l’avvio e la realizzazione dei progetti integrati di area, compresa l’assistenza tecnica all’Autorità di Gestione nelle attività comuni di progettazione e nella predisposizione dell’APQ.
Tenuto conto che ciascun progetto di area si compone di un insieme di linee di intervento riconducibili alla strategia di sviluppo individuata dall’area stessa, la Regione Marche intende pertanto acquisire manifestazione di interesse per individuare i soggetti in possesso dei requisiti richiesti.
 
Il presente avviso non può essere assimilato ad una procedura di gara e non comporta alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione e né alcun impegno nei confronti dell’Amministrazione medesima.
 
A seguito delle domande pervenute e della effettiva disponibilità delle risorse della Programmazione FESR Marche 2014-2020 nei capitoli di bilancio, l’Amministrazione si riserva la facoltà di avviare la procedura negoziata con i soggetti richiedenti, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Regionale n. 1/2012.
 
In ogni caso l’Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere la procedura in qualsiasi momento per ragioni di sua esclusiva pertinenza.
 
Scadenza ore 10,00 del giorno 15 ottobre 2014
Pubblicazione nel BUR n° 90 del 25 settembre 2014

Le domande vanno presentate dopo la data di pubblicazione del BUR


Decreto 212/POC Modulo domanda Sezioni Bandi della Regione Marche