Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

 

Bando di finanziamento per voucher formazione e alto apprendistato

Bando e allegati

martedì 18 settembre 2012

Bando di finanziamento per voucher formazione e alto apprendistato

Si informa che è aperto il bando emanato dalla Regione Veneto - capofila per le regioni aderenti - per voucher per formazione in Alto Apprendistato, al quale ha aderito anche la Regione Marche.

Il bando per la richiesta di voucher per apprendistato di alta formazione è in fase sperimentale (Direttiva per la richiesta di voucher di alto apprendistato anno 2012 allegato B Dgr n. 1685 del 07/08/2012 - Regione Veneto- quale regione capofila).

Titolo completo
PON Governance e azioni di Sistema Ob.1 Convergenza e PON azioni di Sistema Ob.2 Competitività Regionale e Occupazione – Programmazione FSE 2007-2013. Catalogo Interregionale di Alta Formazione. Direttiva per la richiesta di voucher di alto apprendistato (D.Lgs 167 del del 14.9.2011 e L.R. 3/2009).

Destinatari
Possono presentare richiesta di voucher per apprendistato di alta formazione le imprese, pubbliche e private di qualsiasi settore di attività, con unità produttive localizzate nel territorio nazionale, interessate ad assumere apprendisti con un contratto di alto apprendistato per l’acquisizione di un titolo di Master universitario e AFAM, di I o II livello, o accreditato ASFOR.

Finalità
L'Avviso intende allargare l’esperienza del Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione all’istituto dell’apprendistato, mettendo a disposizione delle imprese e dei giovani un offerta formativa, finanziabile tramite voucher, già presente a Catalogo, prevedendo la possibilità di ridefinirla e implementarla con altri percorsi co-progettati da Università/istituzioni formative e aziende in modo da rispondere alle esigenze specifiche di aziende e apprendisti.

Apertura bando
Il bando è aperto dal 14 settembre fino al 15 novembre 2012 (attenzione: le domande devono pervenire alla Regione Veneto entro le ore 13 del giorno 15/11/2012)
Data di scadenza (entro le ore 13) Periodo di presentazione della domanda (anno 2012)
30 settembre per periodo 14 -30 settembre
15 ottobre per periodo 1 -15 ottobre
30 ottobre per periodo 16 -30 ottobre
15 novembre per periodo 1 – 15 novembre

Ulteriori informazioni
Le domande di ammissione al finanziamento e relativi allegati dovranno essere compilate attraverso il portale del Catalogo Interregionale di Alta Formazione all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it e spedite (entro le ore 13 dei giorni di scadenza indicati nell'Avviso) alla Giunta Regionale del Veneto - Direzione Formazione a mezzo Raccomandata A.R. (o Pacco Posta Celere delle Poste Italiane con ricevuta che certifichi la data di spedizione), oppure per via telematica inviando una mail all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata della Regione del Veneto protocollo.generale@pec.regione.veneto.it

Importo messo a bando in euro: € 421.387,46

Allegati
Per i testi pubblicati in formato PDF è necessario scaricare il lettore Acrobat PDF Reader. Per la lettura dei files si consiglia di cliccare su ciascuna riga e di salvare i documenti sul proprio PC. Così facendo sono consultabili più velocemente in qualunque momento senza necessità di ulteriori connessioni.

Deliberazione di giunta regionale n.1685 del 07/08/2012 Avviso e direttiva - Allegati A e B alla DGR n.1685/2012    

Per ulteriori informazioni: