Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

 

E' operativo il portale verticale del progetto “Pre.mo. - Prepara la Mobilità”

E' operativo il portale verticale del progetto “Pre.mo. - Prepara la Mobilità”

La mobilità transnazionale come strumento per accrescere conoscenze e competenze necessarie nel mercato del lavoro

martedì 11 novembre 2014

"PreMo Vortal" è una piattaforma, sviluppata nell’ambito del progetto europeo "Premo: Prepara la Mobilità",  finanziato nell’ambito del programma Europeo di Apprendimento Permanente Leonardo da Vinci. La piattaforma riunisce vari servizi di mobilità a livello europeo.
E’ un portale "verticale", in quanto può essere usato sia gli operatori che organizzano percorsi di mobilità transnazionale che dai potenziali beneficiari, siano essi studenti, persone in cerca di lavoro, lavoratori, operatori professionisti del settore della formazione, che desiderino partecipare a tale percorsi per accrescere le loro conoscenze, competenze ad opportunità di carriera.
In particolare per gli operatori di mobilità, questa piattaforma offre non solo varie informazioni e strumenti, ma è "un punto d'incontro" - anche chiamato "meeting place" - per sviluppare contatti reciproci, facilitare e migliorare la gestione dei processi di mobilità.
Questo meeting place è un'area sviluppata all'interno del PreMo Vortal per la "comunità" degli operatori di mobilità che sono membri della rete del progetto PreMo. Esso offre un ambiente per lo scambio di strumenti, modalità operative ed esperienze di diversi attori europei. Il portale vuole funzionare come  una comunità  internazionale in cui gli operatori di mobilità possono attivare dei contatti con altri operatori di mobilità per gestire ed incrociare le richieste di mobilità Transnazionale sia in "entrata" che in "uscita".
Il V-ortale PREMO è pienamente operativo dal mese di Ottobre, ed è accessibile via sito web del Progetto Premo: http://www.preparingmobility.eu/.

Il prossimo 13-14 Novembre a Trento, si svolgerà, inoltre, la Conferenza finale del progetto, nel corso del Mobility Day organizzato dalla Provincia di Trento.

Scarica programma