Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

Attuazione e Sorveglianza FSE

Sistema informativo Siform



SIFORM è il Sistema Informativo della FORMazione Professionale per la gestione dei progetti - formativi e non - degli interventi del Fondo Sociale Europeo.
Il sistema realizzato e costantemente implementato ai fini della registrazione e conservazione dei dati contabili e non, degli interventi finanziati con il FSE, è deputato al supporto delle attività di back office dell'Autorità di Gestione, dell'Autorità di Certificazione, dell'Autorità di Pagamento e degli Organismi Intermedi (Province), nonchè delle attività di front office da parte dei soggetti diretti degli interventi (enti di formazione, imprese e cittadini) e consente di raccogliere tutte le informazioni di cui all'allegato III del Regolamento CE 1828/2006 (Dati sulle operazioni e Spese dichiarate per l'operazione).
SIFORM, quale sistema di monitoraggio condiviso, permette di seguire l'iter di un finanziamento a partire dalla programmazione dell'intervento fino alla rendicontazione finale.

Accedi a SIFORM
StampaVersione stampabile