Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

Elenco beneficiari FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale)

"Il pubblico ha il diritto di sapere" è lo slogan promosso dalla Commissione per rafforzare la legittimità dell’Unione attraverso azioni tese ad aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’utilizzo dei Fondi.

Vai al sistema di Geolocalizzazione dei progetti realizzati con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
 
Il Regolamento (CE) n.1828/2006 della Commissione Europea, oltre a stabilire le modalità di applicazione dei Regolamenti recanti disposizioni generali sui Fondi comunitari, definisce anche le norme di informazione e pubblicità per garantire maggiore trasparenza sull'impiego dei Fondi comunitari. In particolare, l’art. 7, lettera d, dispone che l’Autorità di Gestione di ciascun Programma Operativo è responsabile della pubblicazione dell’elenco dei beneficiari, della denominazione delle operazioni e dell’importo del finanziamento pubblico destinato alle stesse. Il finanziamento pubblico riportato per ciascun singolo intervento comprende sia i Fondi europei che quelli nazionali e regionali.

Di seguito è possibile consultare i dati relativi all’elenco dei beneficiari del Programma Operativo Regionale FESR Marche 2007-2013.

Elenco Beneficiari POR FESR CRO Marche 2007-2013 (aggiornato al 25/03/2014)

Legenda

Beneficiario

E’ un operatore, organismo o impresa, pubblico o privato, responsabile dell'avvio - o dell'avvio e dell'attuazione - delle operazioni ai sensi dell’art. 2, comma 4, del Reg. 1083/2006; nel quadro del regime di aiuti di cui all'articolo 87 del Trattato, i beneficiari sono imprese pubbliche o private che realizzano un singolo progetto e ricevono l'aiuto pubblico.

Nome dell’operazione

Indica la denominazione dell’operazione, ovvero il titolo del progetto finanziato.

Asse – Intervento 

Indica la ripartizione del Programma Operativo FESR Marche in Assi, suddivisi a loro volta in Interventi in base alle priorità di intervento rientranti nell’Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione: Asse 1 “Innovazione ed economia della conoscenza”; Asse 2 “Società dell'informazione”; Asse 3 “Efficienza energetica e promozione delle energie rinnovabili”; Asse 4 “Accessibilità ai servizi di trasporto”; Asse 5 “Valorizzazione dei territori”.*

* L’Asse 6 “Assistenza Tecnica” non include alcun elenco dei beneficiari in quanto le risorse dell’Asse sono impegnate per la gestione degli strumenti di supporto in grado di garantire lo svolgimento regolare del Programma in base agli obiettivi prefissati.

Fondi pubblici assegnati/pagati al beneficiario

La voce comprende l’anno di assegnazione del finanziamento, l’anno di pagamento finale, l’importo complessivo del finanziamento pubblico (comprensivo dei fondi europei, nazionali, regionali).

Obblighi di informazione a carico dei beneficiari

Secondo l’art. 8 del Reg. (CE) n.1828/2006 della Commissione ai beneficiari spetta informare il pubblico circa la sovvenzione ottenuta dai Fondi. Per ulteriori dettagli si rinvia alle Linee Guida per le azioni di informazione a cura dei beneficiari dei finanziamenti.
StampaVersione stampabile